Uno stile di vita salutare e controlli periodici aiutano a prevenire il calo dell'udito.
L’esame audiometrico è semplice e non invasivo; serve a misurare la capacità uditiva del paziente e consente di fornire informazioni precise sullo stato dell’udito per valutare eventuali soluzioni.
AudiCare è convenzionata all'ASL per la fornitura audioprotesica agli aventi diritto.
Attraverso un accurato controllo dell'udito, AudiCare esegue i test audiometrici
Una volta identificata una perdita uditiva e individuata la necessità di protesizzazione, AudiCare offre tutte le informazioni sulle tipologie di apparecchi acustici e sui sistemi di connessione con la TV, telefono ed altro.
A seconda delle esigenze audiologiche individuali, AudiCare aiuta il paziente a scegliere la soluzione acustica ideale per ogni specifica necessità.
Un’adeguata e periodica manutenzione dell’apparecchio acustico è fondamentale per garantire al meglio la sua funzionalità.
AudiCare offre assistenza e manutenzione su diverse marche (BERNAFON, OTICON, STARKEY, CRAI, UNITRON, PHONAK, HANSATON) e tipologie di apparecchi acustici.
AudiCare affianca gli aventi diritto nel disbrigo delle pratiche per la fornitura degli apparecchi acustici attraverso il SSN o l'INAIL.
AudiCare, per venire incontro alle singole esigenze e per agevolare il paziente offre, su richiesta, pagamenti anche dilazionati senza un incremento del costo finale.